Stampa
In: Notizie da Noci

03-22-anapb-logoNOCI (Bari) - Nasce a Noci una nuova associazione di protezione civile ed è una sezione dell'Associazione Nazionale Alpini Puglia e Basilicata. Domenica mattina, durante la 16^ Spaccanoci, hanno prestato servizio come volontari lungo il percorso ed è stata la loro prima uscita pubblica. 

 

Sono circa 30 gli operatori volontari di protezione civile della neonata Associazione Nazionale Alpini Puglia e Basilicata che sin dalla fine del 2012 si sono costituiti in sezione locale ed hanno atteso il disbrigo delle pratiche autorizzative e l'arrivo delle uniformi per avviare le attività sul territorio. Promotore dell'iniziativa è il signor Antonio Guagnano, volontario alpino nocese più volte presente sugli scenari delle grandi emergenze nazionali (come ad esempio il terremoto dell'Emilia). 

Si arricchisce quindi il panorama del volontariato locale e delle associazioni di protezione civile facendo crescere anche il contributo di esperienza e professionalità che i nocesi potranno dare al sistema regionale di protezione civile. Buon lavoro da NOCI24.it.

03-22-anapb