Controlli sicurezza, 5 provvedimenti amministrativi

carabinieri-24-controllo-nociNOCI (Bari) - Nell'ambito dell'azione quotidiana intrapresa dai militari dell'Arma dei Carabinieri contro i reati predatori e di prevenzione verso la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati raggiunti da provvedimenti amministrativi ben 5 soggetti. Nell'arco dell'ultima settimana il lavoro dei militari della Stazione di Noci diretti dal Mar. Lorenzo Zaccaria, ha portato alla segnalazione di tre ragazzi, tutti nocesi, alla Prefettura di Bari quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti.

I tre sono stati sorpresi, in circostanze diverse, dai Carabinieri in servizio con addosso diversi grammi di droghe leggere, hashish e marijuana in particolare. Dopo la perquisizione personale i giovani hanno dichiarato di possedere le modiche quantità per uso strettamente personale. Di qui l'iter procedurale presso la Prefettura di Bari di segnalazione amministrativa.

Nell'ambito del pattugliamento del territorio annesso alla prevenzione dei reati predatori, i Carabinieri di Noci hanno invece richiesto ed ottenuto dalla Prefettura il foglio di via obbligatorio per due soggetti.

Gli uomini dell'Arma hanno infatti scovato due persone provenienti dal tarantino, gravate da precedenti panali, in atteggiamento sospetto attorno ad alcune villette della periferia nocese. Non potendo attribuire ai due alcun reato specifico, ma potendo far leva sulla mancata dichiarazione di posizione e sui precedenti penali gravanti su entrambi, i militari hanno proposto alla Prefettura di Bari il foglio di via obbligatorio. I due pregiudicati non potranno più fare ritorno a Noci per tre anni.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA