Verso la conclusione dei lavori di restyling di via Moro

04-30-lavori-via-moroNOCI (Bari) – Proseguono senza sosta i lavori di “restyling” del centro urbano e in particolare quelli inerenti piazza Garibaldi e via Aldo Moro che da circa un anno interessano il cuore della città dei tre campanili. Come promesso dall’ arch. Giacovelli, che a febbraio dichiarò ai microfoni di NOCI24.it il possibile termine dei lavori per fine aprile, gli operai si stanno soffermando sulle ultime rifiniture prima di consegnare definitivamente alla popolazione anche la nuova piazza su via Aldo Moro.

Oltre all’allargamento del marciapiede laterale sinistro procedendo verso la villa e il rifacimento di quello destro (oggetti di molte discussioni), è stata realizzata un’onda di fronte alla farmacia centrale per permettere il carico/scarico merci. E’ stato poi rifatto il marciapiede che costeggia via Moro, creando, dalla parte opposta, alcuni parcheggi a spina di pesce. Inoltre, nelle ultime settimane, si è proceduto alla riconfigurazione della sede stradale e alla rimozione dei semafori all’incrocio tra via Siciliani, via Moro, via Cappuccini e via Gabrieli. Al loro posto, con altre risorse da reperire, sarà realizzato un rondò.

Molta curiosità ha destato nei cittadini nocesi il ritorno dell’ormai tradizionale giornalaio in piazza Garibaldi. Nel pomeriggio di martedì 23 aprile un grosso tir munito di gru ha portato in piazza una nuova struttura prefabbricata che ospiterà l’edicolante. Molti altri piccoli accorgimenti però mancano ancora affinchè il lavoro possa dirsi completo. Innanzitutto una forte presenza di cestini, anche per la raccolta differenziata, poi, il sistema di video sorveglianza che permetterà il mantenimento ottimale dei lavori svolti e il wi-fi libero. Ovviamente bisognerà attendere la data ufficiale di consegna e lasciare il tempo debito agli operai per concludere al meglio e fornire la piazza di tutti gli accorgimenti già previsti dal progetto.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA