Incendio in garage, le fiamme divorano l’intero seminterrato

04-29-incendio-mezziNOCI (Bari) - Un grosso incendio si è propagato questa notte in un locale condominiale seminterrato di via Kennedy. Le fiamme hanno investito l'intero locale causando ingenti danni ai mezzi parcheggiati (in foto) ed agli impianti elettrici, idrici e fognanti. Per fortuna il rogo non ha investito nessuna persona. I tecnici suppongono la causa accidentale.

Questa notte intorno alle 2.30 un vasto incendio si è propagato dall'interno di un garage condominiale sito in via Kennedy all'interno del centro residenziale "Panoramia". Al civico 10/G le fiamme si sono propagate in un attimo ed hanno avvolto l'intera struttura mandando in cenere tutto quello che si trovava all'interno compreso l'impianto di illuminazione e gli impianti che collegano l'ascensore e la fogna.

04-29-incendio-seminterratoDa una prima ricostruzione dell'accaduto pare che le fiamme si siano sprigionate per autocombustione di un mezzo, probabilmente un ciclomotore, parcheggiato insieme ad altre autovetture all'interno del locale condominiale. In cenere suppellettili e materiale da deposito, oltre che ad una autovettura andata completamente distrutta. Sul posto, allertati dal vicinato, due squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano guidate dal CSE Michele Polignano ed i Carabinieri della stazione locale coordinati dal Mar. Lorenzo Zaccaria. Ci sono volute quasi due ore ai Vigili del Fuoco per domare le fiamme che si erano propagate per tutto il seminterrato e mettere in sicurezza la zona. Inoltre per motivi di sicurezza sono state fatte sgombrare due abitazioni sovrastanti il locale andato a fuoco.

I Carabinieri intervenuti sul posto escludono la natura dolosa o colposa del fatto. Constatato il principio di incendio, VVF e CC hanno dirottato le proprie ipotesi sulla natura accidentale provocate dall'autocombustione del motore del mezzo a due ruote. Nessuno dei condomini è rimasto coinvolto nell'incidente ma i danni risultano ingenti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA