Elettrificazione Fse, il rifacimento del cavalcavia crea disagi

05-11divietotransitoNOCI (Bari) - Sulla Strada Vicinale Barsenti si riscontrano disagi di viabilità. A segnalarcelo sono gli abitanti della zona che da un giorno all'altro, senza alcun tipo di preavviso, hanno visto il ponte ferroviario bloccato e demolito: unico mezzo questo, per sorpassare la linea ferroviaria. Per transitare dalla parte opposta, i residenti sono momentaneamente costretti ad intraprendere tutt'altro percorso.

05-11cartellolavoriQualche mese fa annunciavamo che "il progetto di elettrificazione delle Ferrovie Sud Est" aveva cominciato ad interessare la tratta nocese; oggi gli operai si ritrovano nel pieno dei lavori e sul km 54+505 della linea ferroviaria Putignano - Martina Franca un piccolo intralcio sembra aver bloccato la viabilità stradale. Il Comune di Noci avrebbe dato il permesso, come è possibile apprendere dal cartello disposto in prossimità del ponte, di costruire ed iniziare i lavori lo scorso 10 aprile 2013. I lavori sono cominciati circa una settimana fa ed il cavalcavia ferroviario è ormai in fase si rifacimento dal momento che rientra, quest'ultimo, nel lotto n°3 di tutta la linea ferroviaria.

Percorrendo buona parte della linea è possibile notare come alti pali siano stati innalzati in maniera cadenzata: il rifacimento del ponte dunque, ed il relativo innalzamento, permetterebbe ai fili che intercorranno fra i pali la facilità del passaggio. Un lavoro questo, previsto e dovuto. Stando ai tempi degli operai, i lavori andranno avanti per due mesi circa. Intato il ponte è gia in fase di consolidamento (foto in basso). Ai residenti è richiesta pazienza e comprensione al fine di agevolare la velocità dei lavori e l'ottimizzazione dei servizi ferroviari. 

05-11rifacimentoponte

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA