Rapina in banca, colpo da 9mila Euro

Malviventi a volto scoperto, forse utilizzando un'arma giocattolo, rapinano la Banca Popolare del Mezzogiorno  (ex Materano) di via A. Moro questa mattina alle 10 circa

 

lintervento_dei_cc_alla_bancaNOCI - Un lavoro all’ “Italian job”. Forse è stato proprio il film holliwoodiano ad ispirare la banda di ladri che stamattina ha messo a segno un colpo da 9.000euro. A farne letteralmente le spese l’istituto bancario Banca Popolare del Mezzogiorno sito in via A. Moro, una delle vie più frequentate del centro cittadino.

Da una prima ricostruzione dei fatti, e dalle prime notizie raccolte tutt’ora in fase di accertamento, sembrerebbe che un paio di rapinatori fosse entrato in banca intorno alle dieci di questa mattina dopo che un furgone portavalori avrebbe lasciato all’interno del medesimo istituto materiale economico suddiviso tra valori e contanti pari a circa 9.000euro.

Il duo, che sembra aver agito a volto scoperto, si sarebbe intrufolato nella banca armato di pistola e avesse intimato al funzionario allo sportello di consegnargli ciò che il portavalori aveva scaricato pochi minuti prima. Appena usciti dalla banca col bottino i due si sarebbero dileguati a bordo di un’autovettura sulla quale probabilmente vi era un terzo complice ad attenderli. Di lì a poco sono sopraggiunti i carabinieri della locale stazione e una volante dell’istituto di vigilanza notturna di Castellana Grotte. Al vaglio degli inquirenti e della forza di pubblica sicurezza che hanno avviato le indagini in merito al caso molti elementi e forse un quadro indiziario. Si stanno infatti visionando i filmati delle telecamere a circuito interno della banca e si sta cercando di capire come i due abbiano fatto ad entrare armati nella sala bancaria viste le misure di sicurezza adottate dall’istituto e recentemente rinnovate in quanto la medesima aveva subito un altro tentativo di furto qualche mese or sono. In quel caso i malviventi avevano cercato di portar via il sistema di cassa continua (bancomat) non riuscendovi. Nel caso di stamattina invece forse la pistola era un’arma giocattolo. I carabinieri intanto hanno avviato controlli specifici in tutta la zona nel tentativo di bloccare i furfanti e recuperare la somma illecitamente sottratta all’istituto di credito.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA