Scontro fatale sulla SP161, muore giovane centauro

07-21-incidente-centauroNOCI (Bari) - Incidente mortale nella primissima serata di ieri sulla Strada Provinciale 161 all'altezza di Barsento. Il 23enne motociclista Fabio Surico, di Castellaneta, ha perso la vita schiantandosi con la propria moto Suzuki GSXR 1000 in un tratto di strada in prossimità di una curva. Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che Surico fosse capofila di un gruppo di bikers composto da quattro centauri (foto vivilastra.it).

07-21-incidente-barsentoIl gruppo rientrava nella città di Castellaneta dopo una lunga escursione in moto. Per motivi in fase di accertamento, giunti all'altezza della chiesetta di Barsento, Fabio Surico ha perso il controllo del proprio mezzo a due ruote che ha dapprima sbandato vistosamente, poi ha colliso fortemente il guardrail posto sul limite della carreggiata. L'impatto è stato talmente violento che ha fatto sbalzare il corpo del giovane castellanetano di parecchi metri oltre la barriera metallica. Surico è morto sul colpo. Gli amici centauri che erano con lui hanno immediatamente allertato i soccorsi che sono giunti prontamente sul posto. I medici del 118 nocese però non hanno potuto far altro che constatare la morte del Surico avvenuta per i forti politraumi subiti in seguito alla caduta dalla moto.

Sul posto sono giunti per i rilevamenti i Carabinieri della Stazione di Noci e l'Aliquota Radiomobile di Gioia del Colle. Per consentire ai Militari di svolgere il proprio lavoro la provinciale è stata interdetta al traffico per due ore ed il flusso viario dirottato per Alberobello.

Straziante l'arrivo dei congiunti sul posto. Le urla disperate della fidanzata hanno riempito l'intera collina mentre la sorella del centauro è svenuta sul luogo del sinistro.

In questo momento la salma del 23enne centauro giace nell'obitorio cimiteriale di Noci in attesa della visita autoptica che il medico legale dott. Antonio Miani eseguirà su disposizione del giudice di turno.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA