Furti in appartamento, i ladri puntano su gioielli e pc

carabinieri-22-nociNOCI (Bari) - Weekend di furti nella cittadina murgiana. Un colpo messo a segno nella periferia della città ed altri due tentati hanno messo in allarme i residenti e gli oriundi tornati a Noci per le vacanze. Nell'unico furto andato a buon fine la banda di ladri è riuscita a portar via preziosi ed oggetti hitech. Giornata prestabilita per mettere a segno i colpi è stata quella di sabato in cui sono capitate tutte e tre le circostanze segnalate dai proprietari dell'immobili alla locale Stazione dei Carabinieri.

A farne maggiormente le spese è stata una famiglia residente in via M° Natale Castrignano, periferia est della città. Qui i ladri, durante la notte, pare siano entrati forzando la finestrella del cucinino e dopo aver messo a soqquadro la casa sono riusciti a portar via gioielli in oro, oggetti preziosi e due pc portatili.

Stessa sorte stava per toccare ad un'altra abitazione di via Fiume dove però i ladri, forse allertati dal sopraggiungere di una pattuglia dell'Arma in servizio perlustrativo notturno, sono scappati prima di poter commettere il furto. Parimenti in un'altra abitazione sempre nella periferia nord della città.

I Carabinieri di Noci, che hanno raccolto tutte le segnalazioni ed avviato indagini in merito, non escludono che possa essere stata la stessa banda ad agire nella stessa notte.

Pare che dopo l'immensa ondata dei furti d'auto che ha investito Noci negli ultimi mesi, ora i malviventi si stiano concentrando sugli appartamenti. Anche se con modi d'agire diversi le bande organizzate sembra puntino sempre a merce facilmente piazzabile sul mercato nero o rivendibile. Gli oggetti preziosi ed i prodotti informatici sono in testa alla lista degli oggetti da depredare.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA