Airone bianco salvato dalla Polizia Municipale

09-27-airone-ofrNOCI (Bari) - Un airone bianco è stato ritrovato e portato presso l'Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto dagli agenti della Polizia Municipale di Noci. Questa mattina una coppia di nocesi residenti sulla via per Martina Franca ha sollecitato l'intervento della Polizia Municipale perché ha notato il povero volatile praticamente fermo all'interno di un'insenatura prospiciente ad un bosco.

L'intervento si è reso necessario perché, a detta dei residenti, il volatile era lì sin dal pomeriggio di ieri ed era arrivato quasi sulla strada con grave pericolo per sé e per gli automobilisti di passaggio della zona. Immediato quindi l'intervento degli agenti della Polizia Municipale che hanno recuperato l'animale e trasportato presso l'Osservatorio Faunistico Regionale, specializzato in recupero selvatici.

Qui i veterinari hanno riconosciuto l'animale in un airone bianco, e non in una cicogna come erroneamente riportato in una prima fase, e vi hanno praticato delle cure alimentari. Il volatile infatti era completamente fermo perché fortemente debilitato, tanto da non aver in nessun modo intralciato le operazioni di recupero da parte dei vigili, reggendosi a malapena sulle zampe.

Dopo la cura, i veterinari rimetteranno l'airone bianco in libertà.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA