Furto alla stazione di servizio, bottino 15mila euro

11-03-stazione-servizio-iesNOCI (Bari) - Nuova ondata di furti presso le stazioni di servizio nocesi. A farne le spese questa volta è la stazione di carburanti marchio Ies sita sulla provinciale per Gioia del Colle (in foto). Nottetempo alcuni malviventi si sono recati presso la stazione di servizio ed armati di flessibile per metalli hanno asportato dalle colonnine self service circa 15.000 Euro. Soldi contanti rivenienti dal weekend di apertura h24.

Secondo la ricostruzione dell'avvenimento fornita dal titolare ai Carabinieri di Noci che hanno raccolto la denuncia, pare che due persone si sarebbero introdotte all'interno della stazione di servizio con il volto travisato da cappuccio e mani coperte da guanti e grazie all'attrezzo metalmeccanico avrebbero asportato senza alcuna difficoltà, con un sistema già collaudato e già visto in altre occasioni, il quantitativo di denaro depositato all'interno delle colonnine. Totale, 15000 Euro circa. Il modus operandi dei malviventi ha indotto i militari a ritenere che gli autori dell'atto fossero specializzati in tale tipo di furti.

La stessa stazione di servizio nel 2012 è stata più volte preda di furti. Nell'ultima circostanza fu addirittura asportata dall'interno dell'angolo ristoro una macchinetta cambia soldi. I carabinieri della stazione locale hanno comunque avviato indagini per risalire agli autori del furto.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA