Cade fulmine in cortile, sfiorata tragedia in campagna

11-22-buco-fulmineNOCI (Bari) - Il maltempo verificatosi questi giorni nel sud-est barese ha causato danni anche nella cittadina murgiana dei tre campanili. Nella mattinata di martedì un fulmine si è abbattuto sul giardino di una villetta privata causando ingenti danni all'intera costruzione. Fortunatamente all'interno della struttura non vi era nessuno. La villetta è situata in Contrada Vignale subito dopo Contrada Montedoro nella zona sud della città (in foto il punto esatto in cui è caduto il fulmine).

11-22-impianto-elettricoIntorno alle ore 9.00 il fulmine, con la sua violenza distruttiva, ha creato un buco nel giardino profondo circa 20cm. Inoltre la violenta scarica elettrica ha creato notevoli danni collaterali. All'arrivo della Polizia Locale, allertata dalla proprietaria di casa, la nocese M.P., gli agenti hanno constatato che oltre allo squarcio nel piazzale vi era una staccionata in cemento abbattuta, un pozzetto per la raccolta di acqua piovana divelto, e l'impianto elettrico della villa era completamente bruciato (in foto). Inoltre gli agenti hanno trovato detriti di cemento per tutta l'area a giardino della proprietà privata. Fortunatamente non vi sono stati danni alle persone. La signora proprietaria dell'immobile e la sua famiglia abitano la villa di campagna solo nel periodo estivo e questo li ha messi al riparo da conseguenze che sicuro, dicono gli agenti intervenuti, sarebbero state molto serie.

E per la settimana prossima la situazione dovrebbe peggiorare. Le previsioni meteo indicano per i prossimi giorni un calo netto delle temperature e l'arrivo di una nuova perturbazione potrebbe concretizzarsi in precipitazioni anche di carattere nevoso, soprattutto nella giornata di martedì. Forze dell'ordine ed associazioni di protezione civile sono già in stato d'allerta.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA