Bloccato in ascensore, intervengono i pompieri

12-21-palazzo-via-turatiNOCI (Bari) - È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano per poter liberare un uomo bloccato in ascensore. Il fatto è successo mercoledì mattina intorno alle ore 9.00 in un condominio situato al civico 4 di via Turati (in foto), periferia nord della città. L'uomo era andato a far visita ad alcuni amici addetti alle pulizie che in quel momento stavano lavorando nel condominio.

Per poterli raggiungere ha usufruito dell'ascensore che suo malgrado lo ha trattenuto per quasi un'ora contro la sua volontà. Fortunatamente gli altri inquilini del palazzo e gli stessi addetti alle pulizie hanno sentito la richiesta d'aiuto che proveniva dall'interno del vano ascensore ed hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, precisamente la squadra del Turno A coordinata dal CSE Antonio Lovece, supportata dagli agenti di Polizia Municipale.

I pompieri quindi sono intervenuti sul motore meccanico che regola il funzionamento dell'ascensore ed hanno liberato lo sfortunato protagonista dell'evento. Durante tutta la procedura di salvataggio, non ci sono stati momenti di panico e l'uomo, di Noci, è rimasto calmo sino all'apertura delle porte. Nel frattempo sono accorsi sul posto anche l'amministratore di condominio ed il tecnico manutentore della ditta che gestisce l'impianto mobile. Dopo quasi un'ora d'intervento l'uomo è uscito incolume dal vano ascensore ed ha potuto salutare gli amici.

Stando ad alcuni testimoni pare che non sia la prima volta che nel condominio accadano eventi simili. Già in passato è successo che qualcuno sia rimasto recluso per qualche ora all'interno di quell'ascensore. Alcuni raccontano di un impianto vecchio e mal funzionante, che però il tecnico ha subito riparato in attesa della sostituzione con un impianto completamente nuovo.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA