Notte di San Silvestro: piazza e petardi

01-01-sindaco-palcoNOCI (Bari) - Evento bagnato, evento fortunato. Il vecchio adagio non può dirsi completamente soddisfatto per il concerto di San Silvestro organizzato dall'amministrazione comunale. Purtroppo le non facili condizioni meteo hanno inciso molto sull'andamento della serata che comunque ha visto la partecipazione di un centinaio di persone (foto a cura di Caterina Quarato).

In Piazza Garibaldi, ad affiancare la gente comune, vi erano anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale capeggiati dal primo cittadino Domenico Nisi che, sfidando come gli altri astanti la pioggia, ha voluto augurare a tutta la cittadinanza un positivo 2014. Countdown, bottiglie, brindisi, ed inizio del concerto dei Boxerin Club. La band ha accompagnato l'arrivo dell'anno nuovo suonando per circa un'ora prima di cedere il posto al dj salentino Steve Sale che ha proseguito e concluso l'opera di festeggiamento pubblico con una sequela di brani mixati. Tutt'attorno un cordone di sicurezza formato dai Carabinieri della stazione locale e dai volontari dell'associazione omonima.

01-01-incendio-bidoniFortunatamente non sono da registrare gravi atti a seguito di esplosioni di petardi. In barba all'ordinanza del sindaco Nisi, come d'altronde già anticipato, la città ha risposto comunque con scoppi di petardi ed artifizi pirotecnici. Alcuni di questi hanno causato l'incendio di diversi cassonetti di immondizia come quelli posti tra via Imbriani e via Suppa immediatamente spenti dai volontari dell'Ass. Naz. Carabinieri. Una fine d'anno comunque allegra e spiritosa che la pioggia non è riuscita a fermare.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA