Pauroso incidente in via Pastore, illesi i conducenti

2009-01-29_incidente1

NOCI - Via Pastore come la SP 239? Forse no, ma sta divenendo la via più pericolosa del centro abitato. Ieri sera alle 19 l'ennesimo incidente sull'incrocio tra via Pastore e via Togliatti. Ad essere coinvolte due autovetture, una Fiat Punto ed una Ford Fiesta.

Dalle indiscrezioni raccolte sul posto sembra che la Ford guidata da una giovane del luogo, stesse percorrendo via Pastore in direzione del centro abitato quando, per cause ancora sconosciute, abbia impattato brutalmente e frontalmente con la Fiat che invece percorreva via Togliatti in direzione della fascia commerciale guidata da un uomo di mezza età anche lui del luogo. L’impatto è stato violentissimo.

2009-01-29_incidenteFortunatamente i due conducenti se la sono cavata con ferite leggere e tanto spavento. Per l'impatto la Fiesta perdeva il paraurti anteriore in maniera integrale mentre la Punto si danneggiava frontalmente. Dopo l’impatto la Fiesta, in assenza di conducente e in piena balia di se stessa, continuava a discendere via Togliatti arrestandosi su una BMW parcheggiata in direzione di un noto supermarket.

Rapidissimo è risultato l’intervento di un'ambulanza del 118 nocese che ha prestato i primi soccorsi ai due autisti coinvolti trasportando la ragazza poco più che ventenne nel nosocomio cittadino per accertamenti. Illeso l’uomo alla guida della Punto. Via Pastore è stata teatro di parecchi incidenti gravi quali quello che ha visto coinvolto qualche anno fa Giuseppe Mariani, coinvolto in un sinistro stradale proprio mentre attraversava a piedi quel tratto ma poi ristabilitosi dopo una lunga riabilitazione, oppure quello mortale dell’ottobre scorso costato la vita al giovanissimo Jhonny. Il mondo politico locale ha finora preso impegni solenni per la messa in sicurezza degli incroci più pericolosi, ma al giorno d’oggi nessun intervento è stato posto in essere per migliorare la sicurezza della via.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA