Furti di pneumatici in periferia, fioccano denunce

09-12-auto-senza-ruote-4NOCI (Bari) - Allarme nelle periferie nocesi per il susseguirsi di alcuni tipi di furti atipici. La notte scorsa alcuni ignoti hanno asportato abusivamente i pneumatici di alcune autovetture in sosta. In modo particolare due casi sono avvenuti in via P. Togliatti e zone limitrofe. Qui a due autovetture sono state asportate, in un primo caso entrambe le ruote anteriori, nel secondo, tutte e quattro le ruote.

Le due auto sono state rinvenute ieri mattina su alcuni blocchetti in cemento. Immediatamente sono scattate le denunce alle forze dell'ordine da parte dei proprietari. Sempre in questi giorni si è verificato il riacutizzarsi dei furti di benzina direttamente dalle autovetture.

Le cronache ci riportano indietro nel tempo, precisamente negli anni '70, quando era in voga questo tipo di furti. Ultimamente sembra essere tornati indietro nel tempo, difatti non è la prima volta che, in tempi recenti, vengono raccontati fatti analoghi. Già a settembre scorso abbiamo dato notizia di un furto di pneumatici ad una Fiat Punto parcheggiata a Largo San Sebastiano (foto in alto). Ancor prima, ma sempre nel 2013, altri due casi avevano visto l'asportazione abusiva di pneumatici ad autovetture in sosta. Ad una Mercedes parcheggiata in via Pio XII, e ad una Fiat Multipla parcheggiata in via Europa. Difficile risalire agli esecutori di tali gesti.

I Carabinieri che stanno svolgendo indagini in merito, stanno passando al vaglio diverse ipotesi, tra cui quella di un fiorente mercato nero.

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA