Si sente vittima di borseggio, in realtà ha smarrito i documenti

01-18-scena-mercatoNOCI (Bari) - Si fanno sempre più serrati i controlli delle forze dell'ordine presso il mercato settimanale cittadino. Non mancano però gli inconvenienti, come la circostanza che ha visto una signora di 60 anni vittima di un probabile borseggio. L'episodio è avvenuto martedì scorso durante il consueto appuntamento con il commercio itinerante, conclusosi però con una denuncia di smarrimento di documenti personali.

La vicenda è accaduta durante il mercato settimanale di martedì. La signora, una 60enne del luogo, era uscita di casa per fare la spesa al mercato che si svolge lungo l'estramurale cittadino quando ad un tratto si è resa conto di non avere più indosso il portadocumenti con gli effetti personali. Nel portafogli custodito all'interno della borsa vi erano documenti personali ed una somma in danaro che ammontava a circa 55 Euro. Nell'istante in cui ha realizzato di non essere più in possesso del portadocumenti ha pensato immediatamente di denunciare tutto alla locale stazione dei Carabinieri.

Nella frenesia del momento la donna si considerava essere stata vittima di un borseggio. A parere della signora, il furto con destrezza sarebbe avvenuto proprio sull'estramurale cittadino, ma dalle immediate ricerche svolte dai carabinieri in loco non si è riusciti a rintracciare nessuno e ciò ha portato a ritenere che, più verosimilmente, la 60enne potrebbe aver "dimenticato" il portadocumenti su qualche bancarella. Anche la ricerca del portadocumenti non ha riportato esito positivo, motivo per cui la signora ha dovuto depositare una denuncia per smarrimento di documenti personali.

Intanto Polizia Locale e Carabinieri continuano a svolgere controlli massici durante lo svolgimento del mercato settimanale proprio al fine di prevenire reati come borseggi e rapine.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA