Incendia due auto, arrestato piromane

01-25-smart-incendiataACQUAVIVA DELLE FONTI (Bari) - In piena notte utilizzando degli stracci imbevuti con liquido infiammabile ha appiccato il fuoco ad una "Fiat Multipla" e ad una "Smart" in sosta. Scoperto è finito in manette. Si tratta di un 40enne di Acquaviva delle Fonti arrestato in quel centro dai carabinieri della locale Stazione con l'accusa di danneggiamento a seguito di incendio. 

Sul posto è intervenuta una pattuglia dell'Arma, allertata da una telefonata effettuata al numero di emergenza " 112" , che segnalava la presenza di un intenso fumo che si stava propagando in strada. In poco tempo i militari sono riusciti ad intercettare e bloccare il piromane mentre tentava di dileguarsi per le vie circostanti prodigandosi anche a domare la fiamme che danneggiavano le parti anteriori delle due auto. Sottoposto a controllo il 40enne è stato trovato in possesso di un accendino e di un paio di guanti da lavoro, sottoposti a sequestro.

Sembra che il gesto sia riconducibile a rancori nutriti dall'autore del gesto nei confronti della famiglia proprietaria delle due auto. Tratto in arresto il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA