Burraco a favore della Rep. Dem. del Congo

03-07-burracoNOCI (Bari) - Dopo il successo e l'affluenza dell'ultimo torneo organizzato lo scorso ottobre, l'Associazione "Milioni di Promesse ONLUS" continua il suo percorso di raccolta fondi per la Repubblica Democratica del Congo, territorio nel quale è presente da nove anni. Si replica, dunque, l'appuntamento con il Turneo di Burraco, un'occasione per incontrarsi, divertirsi e collaborare per la costruzione di 7 mulini per la lavorazione della manioca, una delle priorità tra le attività da intraprendere riscontrate durante l'ultima visita di agosto dell'Associazione a Mbanza-Ngungu, distretto di Cataractes, Provincia del Bas-Congo/RDC.

La manioca è il principale alimento della dieta congolese. La sua preparazione richiede l'accurata macinazione della radice precedentemente essiccata. Tradizionalmente la macina è fatta a mano dalle donne del villaggio. Un notevole sollievo alla qualità di vita riviene dal poter disporre di un mulino collettivo nel villaggio.

È proprio per l'acquisto dei mulini che ci si augura di installare nei villaggi di LUMENI, YOKILA, KITAVA, ZUNZU e KIMATA e che saranno utilizzati da circa 480 famiglie, che Milioni Promesse si impegnerà nel torneo insieme a tutti i partecipanti domenica 9 marzo 2014 presso il Miramonte Party alle ore 17.00.

Per informazioni sul torneo e sull'Associazione, rivolgersi a: "L'Ombelico del Mondo" Via Cavour, 25 - Noci; recapiti telefonici: 080 497 32 25 | 333 468 41 13; e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA