Trafugati oro e contanti in via Cairoli

CairoliNOCI - Continuano a verificarsi furti negli appartamenti nocesi. A pagare dazio nella giornata di ieri una coppia di operai nocesi residente in via Cairoli. I ladri sono entrati in azione nel solito orario già più volte denunciato dagli organi di stampa del tardo pomeriggio, intorno alle 18.30, mentre i proprietari erano a lavoro.
Sembrerebbe che la banda di ladri si sia arrampicata attraverso i tubi del gas e del canale di scolo delle acque piovane arrivando al primo piano e qui, dopo aver infranto i vetri della porta-balcone, si sia intrufolata furtivamente nell’abitazione.
Cairoli1Obiettivo della banda di malviventi una piccola cassaforte a muro che i topi d’appartamento hanno genialmente scassinato attraverso l’utilizzo di una piccola fiamma ossidrica, depredando il suo contenuto: oggetti in oro e una discreta quantità di denaro contante.
Però forse, qualcosa è andato storto. Forse i ladri si sono visti scoperti nel momento in cui si sono resi conto che stavano per rientrare i proprietari dell’immobile tanto da dover abbandonare in fretta e furia l’appartamento calandosi dal balcone d’ingresso e dimenticandosi una fodera di cuscino piena di oggetti di bigiotteria e suppellettili.
Stando all’ipotesi stilate dai carabinieri della caserma locale che hanno avviato indagini sull’accaduto, sembrerebbe che il modus operandi della banda sia il medesimo di quello attuato a Conversano qualche giorno fa e costato la vita, dopo un conflitto a fuoco con gli agenti dell’Arma, ad uno dei ladri. In più sembrerebbe che ci sia un testimone oculare che però non ha denunciato l’accaduto, chiamando il 112, forse per paura di ritorsioni.
La banda probabilmente risale all’ambiente malavitoso dell’interland barese con sede forse proprio nel capoluogo pugliese. Le indagini si concentrano in questa direzione mentre i Carabinieri della stazione locale stanno intensificando i pattugliamenti per le vie del centro e delle periferie.
Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA