Testimoni di Geova, le Iene intervistano la presidente Cesap

03-14-pelazza-tinelliNOCI (Bari) - Ostracismo dei fuoriusciti dai Testimoni di Geova. È il tema del servizio che Luigi Pelazza, storico giornalista del programma televisivo Le Iene sta componendo in questi giorni per la prossima puntata in onda mercoledì. Ieri pomeriggio la troupe televisiva del programma d'inchiesta di Italia1 ha fatto capolino nella cittadina murgiana per incontrare la psicologa Lorita Tinelli, presidente Cesap, da anni impegnata nello studio dei gruppi religiosi ed autrice del libro "Tecniche di persuasione tra i Testimoni di Geova", edito da Libreria Editrice Vaticana nel 1998 (in foto Pelazza a colloquio con Tinelli).

03-14-iene-cesapPelazza ha intervistato la psicologa ponendo domande su come il gruppo religioso si adopera per fare proseliti, cosa fa chi aderisce e cosa avviene a chi fuoriesce soprattutto sotto il punto di vista psicologico. La psicologa dal canto suo ha fornito risposte complete che derivano dalla sua competenza maturata da anni di esperienza lavorativa e professionale. L'inviato de Le Iene ha fatto trapelare poco su come stia intessendo il suo servizio, ha detto solo che ha raccolto parecchie testimonianze dei fuoriusciti. Il servizio, a seconda dei tempi tecnici della sua realizzazione, potrà essere visibile già nella puntata di mercoledì prossimo (ore 21.30), o al più tra due settimane.

LA PUNTATA DI MERCOLEDì 19 MARZO - Durante l'appuntamento settimanale di mercoledì 19 marzo è andato in onda il servizio di Pelazza, visualizzabile al seguente link.

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA