Antenne: il movimento Oltre chiede chiarimenti

03-17-antenneNOCI (Bari) - In via Pastore dal 3 al 30 marzo sono in programma lavori nei pressi dell'antenna di proprietà della H3G e con committenza Wind, così come recita la tabella posta sul cantiere che riporta anche il numero di concessione edilizia e la data di rilascio, rispettivamente n° 1640 del 29 gennaio 2014. Il movimento Oltre, mediante un comunicato dirmato alla stampa locale, chiede chiarimenti sul tipo di intervento e sull'autorizzazione concessa dall'amministrazione.

Il comunicato del Movimento Oltre

Dare un tetto sicuro ed un futuro migliore ai propri bambini è l’obiettivo di ogni padre e madre. È per questo che noi genitori lavoriamo e ci sacrifichiamo, ma ci riusciamo solo se viviamo nel posto giusto. Se viviamo a Noci purtroppo siamo amministrati da Domenico Nisi, Lauccio Morea e Marino Gentile. Il Movimento Oltre ha aperto gli occhi e smesso di credere a queste persone e alle loro false promesse. E chi vive in via Togliatti, via Pastore e dintorni, è ancora più sfortunato. Chiediamoci perché Nisi dice di essere diverso e nuovo rispetto la precedente amministrazione Liuzzi, quando poi ne “prosegue” la stessa azione amministrativa? Tra l’altro qualche mese il consigliere Fabrizio Notarnicola (ex Forza Italia, ex UDC, attuale PD, quindi sempre la stessa cosa), aveva ribadito proprio questo concetto di continuità, la chiamò “la naturale continuazione” … vi lasciamo immaginare. Infatti in quelle vie esisteva già un pericoloso ripetitore Wind. Come sapete, studi scientifici hanno dimostrato l’esistenza di un collegamento diretto tra i decessi per cancro e le reti mobili cellulari. Vivere a una certa prossimità da un ripetitore aumenta il rischio di cancro da 2 a 121 volte. E’ stato provato da migliaia di studi che questa radiazione, oltre al cancro, causa anche danni biologici al corpo: mutazioni genetiche; disturbi della memoria; ostacoli all’apprendimento; insonnia; sindrome da deficit di attenzione; sbalzi ormonali; disturbi cerebrali; sterilità; demenza; complicazioni cardiache. Se già ne soffrite adesso avete un indizio.

03-17-antenne2E che c’entra Domenico Nisi direte voi! Allora perché il sindaco Nisi ha da poco autorizzato il potenziamento di un ripetitore? Sembra infatti che sia in atto il potenziamento dell’attuale ripetitore Wind, forse addirittura un secondo ripetitore H3G. La concessione (protocollo n°1640) del 29 Gennaio 2014 l’ha data questa amministrazione guidata dalle larghissime intese (in cui M5S Noci, che aveva nel programma un piano antenne, dorme dolcemente col suo sindaco effervescente, nel letto dell’inciucio, anzi si sveglia solo per votare la surroga in favore del vicesindaco ed imbavagliare i grillini nocesi.). Perché Nisi pensa che i cittadini nocesi siano tanto “ingenui” da non sapere che i ripetitori di questo tipo sono un serio rischio per la salute? O forse Nisi ha concesso l’autorizzazione e neppure se ne è accorto? Forse il dirigente comunale, suo fiduciario, ha fatto tutto a sua insaputa? Ma tra qualche anno (5 o 10) qualche figlio, adesso bambino/a, con elevate probabilità, potrebbe ammalarsi e morire di cancro, e qualcuno dovrà spiegare il perché a quei genitori. Cari genitori e residenti della zona di via Togliatti e via Pastore, pensavate di aver votato per il nuovo ed invece vi ritrovate Nisi, cioè una surroga di Morea e Marino, ma adesso sapete, siete informati. Le vostre case valgono quasi nulla (chi vorrà mai abitare nel perimetro del probabile tumorificio?) e la vita vostra e dei vostri figli vale anche di meno. Però la vita è vostra, riprendetevela! E ricordate che il sindaco, il vice ed il presidente del consiglio li pagate voi, sono vostri dipendenti, è arrivato il momento di mandarli a … (fate voi)

Movimento Oltre

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA