Banco alimentare, nuova raccolta dopo i primi dati ufficiali

03-23recchiaNOCI (Bari) - Dopo la pubblicazione e l'ufficializzazione dei primi dati ottenuti nel primo quadrimestre d'attività, le associazioni impegnate per il Progetto Noci Banco Alimentare 2014 hanno continuato in maniera decisa ad incentivare la raccolta. Come preannunciato durante l'ultima conferenza , ieri sabato 22 marzo è stata organizzata un'intera giornata dedicata alle donazioni.

Caritas parrocchiali, scout e tutte le associazioni di volontariato chiamate nel servizio di assistenza alimentare alle famiglie di Noci si sono organizzate, suddividendosi in diverse squadre operative miste, per diffondere materiale informativo e raccogliere viveri di ogni genere. Fra gli alimenti maggiormente richiesti per l'occasione rientravano: olio, formaggio, latte, alimenti per l'infanzia, salsa e pelati, riso, legumi, pasta, zucchero, farina, pesce e carne in scatola, caffè, biscotti.

Positivamente hanno risposto gli abitanti nocesi a questa richiesta di partecipazione. Anche dal più piccolo punto vendita selezionato per la giornata di sabato sono stati riempiti diversi cartoni con alimenti di prima necessità. Un secondo punto di partenza positivo per il Progetto banco alimentare 2014 che, con questa giornata, avrà sicuramente sforato i 5373 kg di alimenti e 1942 lt di vivande registrati l'ultima volta. Pubblichiamo di seguito la fotogallery con alcune squadre operative organizzatesi nella mattinata di sabato. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA