Droga, nocese arrestato a Taranto

04-01-gdf-cane-zichiNOCI (Bari) - Stava per fare ritorno a Noci il 29enne F.C. prima di incappare nell'unità cinofila della Guardia di Finanza che lo ha sottoposto a controllo prima di ammanettarlo. Finisce così, nel carcere di Taranto, la "puntata" del trafficante nocese sorpreso dalle fiamme gialle con diverse sostanze stupefacenti nel giubbotto e 4 coltellini, nonché denaro contante che gli investigatori ritengono essere provento dell'illecita attività di spaccio.

Nell'ambito dell'attività operativa finalizzata al contrasto dei traffici illeciti condotta con il prezioso ausilio delle unità cinofile antidroga, i finanzieri hanno notato un'auto sospetta nei pressi del porto mercantile del capoluogo jonico. Fermato l'automezzo per un controllo, il 29enne nocese, alle incalzanti domande poste dai militari ha mostrato inequivocabili segni di nervosismo, che hanno indotto gli operanti ad approfondire i controlli.

Così l'unità cinofila composta da Zichi, un pastore tedesco, ed il suo addestratore hanno potuto rinvenire nella fodera del giubbotto indossata dall'uomo diversi involucri di cellophane contenenti eroina, cocaina ed hashish, mentre all'interno del veicolo sono stati recuperati 4 coltellini utilizzati per il taglio delle sostanze stupefacenti.

Il 29enne quindi, già noto alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto per il reato di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e associato alla locale casa circondariale.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA