Pioggia e grandine fino a sabato, a rischio i riti della Settimana Santa

04-17-grandine-meteoNOCI (Bari) - Pioggia e grandine stanno condizionando le ultime ore del sud-est barese. Diverse e incostanti le precipitazioni anche di forte intensità che hanno costretto il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ad emettere un bollettino meteo per il rischio idrogeologico di preallerta valido sino a sabato. Un profondo minimo scaturito da una saccatura di origine scandinava insiste sulle regioni centro-meridionali italiane, in particolare su quelle del versante adriatico.

Secondo quanto pubblicato dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile «Si prevede il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Nella zona nocese le precipitazioni hanno causato rallentamenti sul traffico veicolare, ma a preoccupare di più sono le brevi ma intense grandinate abbattutesi nel vasto territorio agrario che ha minacciato le colture.

Lo stato di preallerta è valido sino alla giornata di sabato. Il rischio di precipitazioni in essere potrebbe compromettere le celebrazioni ed i riti della settimana santa precedentemente programmati.

E' possibile leggere il bollettino di preallerta a questo link

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA