Ubriaco alla guida di autobus, ritirata patente e licenza ad autista nocese

04-23-pullman-gallipoliNOCI (Bari) - Si era messo alla guida del mezzo adibito al trasporto di persone in stato d'ebbrezza, così l'autista nocese di un pullman che trasportava 53 ragazzi, adesso rischia il posto di lavoro. Il tutto è accaduto nella notte tra il Lunedì dell'Angelo e martedì. Un gruppo di ragazzi del sud-est barese aveva deciso di trascorrere la pasquetta fuori porta assistendo ad uno dei concerti che si tenevano in quella data a Gallipoli, nel Salento, precisamente a Parco Gondar (foto fonte QuotidianodiPuglia).

A concerto finito, intorno alla mezzanotte, il mezzo ha iniziato il viaggio del ritorno quando è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri. Durante il controllo gli uomini dell'Arma hanno sottoposto ad alcool test il conducente del mezzo, un 31enne di Noci, che ne è risultato positivo. Lo 0,85 g/l riscontrato nel sangue dell'autista ha indotto inevitabilmente i carabinieri a sottrargli la patente di guida ancor più perché trasportava più di 50 ragazzi tutti della provincia barese.

Non potendosi più muovere è stato direttamente il titolare della ditta di trasporti di Castellana Grotte a raggiungere la città salentina recuperando mezzo e ragazzi. La marcia verso casa è ripresa alle 2.00 di notte circa.

Alle successive indagini condotte dai carabinieri sul conducente nocese è emerso che il soggetto era già noto alle forze dell'ordine per essere già stato sorpreso un'altra volta ubriaco alla guida di mezzi adibiti al trasporto di persone. Per questo motivo non gli sarà più rinnovata la CqC, la Carta di Qualificazione per Conducente e rischia seriamente di perdere il posto di lavoro.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA