Rapina al supermercato Recchia, in 5 finiscono agli arresti

09-07-supermercati-recchiaNOCI (Bari) - Risponde all'ordine di 5 arresti per le rapine perpetrate nell'arco di circa un mese tra agosto e settembre 2013 a danno di sette supermercati ed un ufficio postale l'operazione condotta dai carabinieri del reparto operativo di Taranto e delle compagnie di Massafra e Castellaneta. All'alba del 30 aprile scorso le manette sono scattate ai polsi del 42enne Angelo Raffaele D'Errico di Palagiano, del 31enne rumeno Georghe Daniel Constantin (domiciliato a Massafra), del 29enne Antonio Meli di Massafra e al 59enne Vito Antonio Tocci.

Dovranno rispondere dei reati loro imputati a vario titolo di concorso continuato in rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi. Per i primi quattro si sono già aperte le porte dell'istituto penitenziario, il quinto invece, Vito Antonio Tocci di Massafra ma residente a Ravenna, è sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Il 6 settembre scorso a Noci la banda aveva perpetrato una rapina mano armata all'interno del supermercato Recchia situato in via La Pira. In quella circostanza gli stessi si erano fatti consegnare dalle cassiere circa € 2000, per poi fuggire a bordo di un grosso scooter. Dopo circa 15 giorni, il 20 settembre dello stesso anno, hanno rapinato il supermercato Di Meglio a Putignano. A fine mese il tempestivo intervento dei carabinieri del NORM di Castellaneta ha mandato in fumo la rapina ad un supermercato della zona arrestando i primi due componenti della banda di rapinatori. Le indagini successive hanno permesso di risalire a tutti i componenti della banda ed a ritroso a tutti i colpi messi a segno dalla stessa tra le province di Bari e Taranto.

Fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi d'indagine le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso delle attività commerciali presi di mira dai rapinatori. Grazie alle immagini e alla reiterata condotta dei malviventi, si è potuti risalire all'identificazione degli autori delle sette rapine.

Di seguito il video diramato dai carabinieri in cui si riconosce il supermercato cittadino:

 

 

 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA