Carambola sulla SP239, conducente illesa

090222_incidenteprovincialeNOCI - Un’autentica strada dell’orrore la SP 239 che collega Alberobello a Gioia del Colle passando da Noci. Sulla circonvallazione, proprio nel tratto compreso tra la cittadina dei tre campanili e la città gioiese si sono verificati due incidenti nell’arco dell’ultima settimana, l’ultimo dei quali si è materializzato ieri sera intorno alle 21. Per qualcuno potrebbe sembrare troppo. Una Opel Corsa si è frantumata nella parte anteriore per via di più collisioni avute con il guardrail della provinciale incriminata.

IL FATTO - Ieri sera intorno alle 21 la Opel guidata dalla signora D.C., quarantenne del luogo, percorreva la provinciale in direzione Gioia quando a causa dell’asfalto reso molto scivoloso dal ghiaccio formatosi in seguito alla nevicata di ieri mattina, giunta sul ponte prima dell’intersezione per Alberobello pare essere uscita dalla propria carreggiata e perdendo aderenza abbia sbattuto prima sulla parte sinistra e poi sulla parte destra della strada arrestandosi con un testacoda al centro della provinciale.

I SOCCORSI - I primi a dare soccorso pare siano stati alcuni automobilisti in transito sulla medesima strada, dopodiché sono sopraggiunti gli Oper di Putignano e i carabinieri della stazione locale supportati dall’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte. Pur essendo sopraggiunta l’ambulanza del 118 nocese sembra che non ci sia stato nessun intervento dei medici in quanto la donna è miracolosamente uscita illesa dall’autovettura che, conseguentemente all’impatto, ha preso fuoco. I Vigili del Fuoco di Putignano hanno impiegato quasi un’ora per spegnere l’auto che si stava carbonizzando e mettere in sicurezza la strada.

I TANTI INCIDENTI DI VIA GIOIA - Proprio mercoledì scorso un’altra autovettura è rimasta vittima della provinciale 239. Una Ford Fiesta con a bordo due anziani residenti a Taranto percorrevano la provinciale in direzione Noci quando per lo stesso motivo della prima sono andati ad incastrarsi in un fosso situato sul ciglio della strada. Forse non servirà ancora a niente scrivere e denunciare i sinistri che si succedono su questo tratto di strada però si vuole ricordare che solo qualche mese fa proprio lì, su quella provinciale, perdeva la vita il giovane nocese Giovanni Conforti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA