Furto di frigoriferi nella zona industriale

06-14-climaitalia-sede-ziNOCI (Bari) - Singolare furto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nella zona industriale. Una banda di ladri ha messo a segno un colpo rubando circa una trentina di frigoriferi. Vittima del furto la Klimaitalia, azienda del comparto di refrigerazione che produce e vende impianti per attività commerciali e per la grande distribuzione. Il marchio ha un'azienda gemella, la Klimagel, ed entrambe sono gestite da un'unica azienda, La Mito srl Distribuzione.

Anche se la sede legale dell'azienda è in via Fiume il furto si è verificato presso la sede operativa dislocata in via Della Tecnica e dell'Innovazione, nella zona industriale (foto in alto).

I ladri, stando ad una prima e sommaria ricostruzione, si sarebbero intrufolati in azienda introno alle 3.00 del mattino sabotando l'impianto di sicurezza. Rotto il lucchetto che teneva chiuso il cancello d'ingresso, gli stessi si sono introdotti all'interno del magazzino con un grosso furgone. Di qui non hanno fatto altro che caricare i frigoriferi dalla sede al mezzo grazie all'ausilio di un muletto. Per la mole di materiale abusivamente asportato si ipotizza che per portare a compimento l'opera, la banda abbia lavorato circa due ore. Nessuno sembra aver visto o sentito nulla.

Massimo riserbo sulle indagini. I carabinieri della stazione locale, che hanno in mano il fascicolo, lamentano il mancato funzionamento delle telecamere di sicurezza impiantate nella zona industriale. «Le immagini della zona – fanno sapere dal comando stazione – avrebbero potuto fornire un sostanziale contributo al lavoro che stiamo eseguendo».

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA