Nascondeva droga in case disabitate, arrestato pregiudicato

08-06-cc-droga-nociNOCI (Bari) - Pescati con le mani nella marmellata, o meglio, nella droga. Così sono stati sorpresi dai Carabinieri della locale stazione 3 giovani nocesi pieni zeppi di sostanze stupefacenti. Uno è agli arresti domiciliari. Tutto è iniziato venerdì sera quando un controllo serrato delle forze dell'ordine nei locali del centro storico ha fatto rinvenire in una casa disabitata ed in stato d'abbandono circa 100 dosi di eroina già confezionata e 10g di marijuana.

08-06-droga-nociGli uomini dell'Arma hanno quindi pensato bene di intensificare i controlli ed attivare un servizio mirato che ha portato il giorno seguente ad individuare tre giovani nocesi. Il lavoro d'indagine ha portato i carabinieri sino ad un cantiere in costruzione sito in località Madonna della Croce dove i militari hanno sorpreso i tre giovani con ulteriori 150 dosi di eroina e circa 200g di marijuana. Complessivamente i carabinieri di Noci hanno rinvenuto e sequestrato 260,00 gr. di eroina suddivisi in 170 dosi, 210 gr. di marijuana, suddivisi in 160 dosi, materiale per taglio e confezionamento, nonché due bilancini di precisione. Sia le sostanze rinvenute nella casa del centro storico che quelle del cantiere edile sono riconducibili alle stesse persone per tipologia e taglio.

A capo del terzetto Antonio Quaranta, 27enne nocese pregiudicato già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza. A lui gli inquirenti imputano la logistica e lo smercio delle sostanze stupefacenti in territorio nocese. Lui che lunedì mattina è stato giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Bari e condannato agli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati prosciolti.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA