Caldo ed umidità nel weekend di ferragosto

piazza-garibaldi-03NOCI (Bari) - Eccezionale ondata di caldo nel weekend ferragostano a Noci. Superato il momento critico in cui piogge torrenziali hanno posticipato l'arrivo della bella stagione, questo fine settimana si preannuncia all'insegna del caldo e della forte umidità. Nei prossimi tre giorni si prevedono a Noci temperature che toccheranno i 35/36 gradi con una progressiva diminuzione di 1-2 gradi sino a domenica.

L'umidità potrà arrivare a toccare invece il 56% soprattutto tra stanotte e domani. Attenzione però all'escursione termica diurna. Le previsioni meteo infatti annotano un abbassamento delle temperature in ore serali fino a 10 gradi passando ad esempio dai 30 di mezzogiorno di oggi ai 20 di questa notte. Il cambio dei venti, provenienti da nord-ovest saranno la causa principale di questo abbassamento di temperatura.

Per le ore più calde il Ministero della Salute ha diramato un bollettino che prevede per Bari e provincia uno stato d'allerta di livello due. Nulla di preoccupante, però si consiglia ai bambini, anziani e cardiopatici di non uscire durante le ore più calde della giornata. Il dipartimento di Protezione Civile di Bari non ha diramato nessuno stato d'allerta per oggi mentre sul fronte incendi sono da registrarsi alcuni episodi a Mottola e a Massafra avvenuti nei giorni scorsi in cui sono dovuti intervenire due fair boss ed un canadair.

In sostanza clima vacanziero per i nocesi che hanno deciso di spostarsi nelle località balneari per questo fine settimana e non molta afa per chi invece ha deciso di trascorrere il weekend nella propria città. (Foto di repertorio di piazza Garibaldi)

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA