Il De Luca Resta pronto per la prima casalinga dell’As Polisportiva Noci

09-20-lavori-stadioNOCI (Bari) - Lo stadio De Luca Resta è pronto, o quasi, per ospitare la prima gara interna dell'As Polisportiva Noci. Le perplessità della vigilia sulla praticabilità del manto erboso sono state risolte da un intervento tempestivo dei lavori di "pettinatura" richiesti dalla dirigenza della società calcistica proprio in occasione della prima gara casalinga contro l'Asd Nuova Molfetta in programma domani, domenica 21 settembre, alle ore 15.30. Di fatti il ritorno di Coppa Italia di giovedì contro il Real Alberobello (risultato 2-2) si è disputato al Torino '49 di Putignano proprio per impraticabilità del campo nocese.

Nella giornata di ieri invece, gli operai specializzati della Tennis Tecnica, hanno riportato a livelli ottimali il rettangolo verde dello stadio comunale nostrano. L'intervento di pettinatura è solo il primo di una serie di lavori di ristrutturazione dello stadio intitolato al marchese De Luca Resta che ha previsto un costo complessivo delle opere di 7.200Euro (iva inclusa). L'ente ha quindi accolto la richiesta dell'As Polisportiva Noci per risistemare lo stadio, che stava subendo deterioramenti in più parti, per renderlo fruibile sia ai giocatori che al pubblico.

09-20-barrierei-antiscavalcamentoNella mattinata di ieri sopralluogo dell'assessore alle infrastrutture Giovanni Marino Gentile che ha così commentato l'esecuzione dei lavori: «Ci siamo subito attivati per la risistemazione dello stadio comunale non solo per le attività della squadra partecipante al campionato di Promozione, ma per tutte le società e scuole calcio che qui operano. L'impegno assunto da questa amministrazione vuole esprimere vicinanza a tutte le associazioni sportive ed ai nocesi amanti dello sport, ne è dimostrazione il fatto che prima dello stadio ci siamo occupati del palazzetto di via Fiore». I lavori quindi proseguiranno sia per gli spogliatoi che per le barriere antiscavalcamento tra la tribuna ospiti e la curva. E la tribuna in cemento? «Quella tribuna non regge alle prove di carico, regge appena 70kg» sostiene Gentile, che poi annuncia: «È in previsione una riprogettazione completa dell'intera struttura cementizia». La tribuna è stata inibita al pubblico tramite apposita ordinanza sindacale del gennaio scorso.

Tranne questo, lo stadio De Luca Resta è pronto ad ospitare la seconda gara del campionato dilettantistico di Promozione tra As Polisportiva Noci e Asd Nuova Molfetta. Adesso tocca al pubblico nocese non tradire gli sforzi di società e amministrazione comunale.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA