Tentano furto in appartamento ma vengono messi in fuga dal vicino

09-21-case-via-romaNOCI (Bari) - Eroe per un giorno. Così deve essersi sentito un residente di via Roma che nella mattinata di ieri è riuscito a mettere in fuga alcuni ladri arrivati lì per commettere un furto in appartamento. Intorno alle ore 11.30 il signore, un uomo in pensione, era disceso di casa per compiere alcune commissioni. Arrivato nel cortile interno ha incontrato due uomini mai visti che alla domanda "cosa cercate?", hanno risposto fornendo un cognome di un residente inesistente.

Insospettitosi, il pensionato si è rifugiato in auto e dopo solo un minuto i due loschi figuri si sono ripresentati aprendo il portone con le chiavi. Ritornato, ha chiesto ai due con quali chiavi avessero aperto il portone. I ladri a quel punto, vistisi scoperti, non hanno fornito nessuna spiegazione e si sono dati a precipitosa fuga. È dunque scattata la segnalazione ai carabinieri della locale stazione che prontamente sono giunti sul posto.

I militari hanno così scoperto che le chiavi erano di una signora, inquilina di palazzo, vittima di un furto commesso ai suoi danni qualche ora prima in una contrada tra Monopoli e Castellana Grotte. I ladri avrebbero aperto la sua automobile e sottratto le chiavi di casa ed oggetti personali per risalire all'abitazione. Giunti a Noci i malviventi avrebbero messo a segno il colpo senza lasciare segni d'effrazione.

L'intervento del vicino di casa si è rivelato dunque provvidenziale per far desistere i ladri dal commettere il furto in appartamento. Anche se il colpo non è riuscito, i Carabinieri di Noci hanno avviato indagini per fare luce sulla vicenda.

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA