In giro con la droga, minore agli arresti

06-06-posto_di_controllo_cc_nociNOCI (Ba) - Aveva nel vano porta oggetti della sua moto cento grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione e per questo è finito nei guai. Dovrà difendersi dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne di Noci, arrestato sabato sera in quel centro dai Carabinieri della locale Stazione.

I militari, nel corso di uno specifico servizio, hanno fermato e sottoposto a perquisizione il minorenne, sospettato di detenere stupefacenti e i risultati positivi non sono mancati. Nel vano porta oggetti, ubicato sotto il sellino del suo scooter, è stato rinvenuto un sacchetto in cellophane contenente due piccoli panetti di hashish, pari a 80 grammi complessivi, 10 dosi della stessa sostanza e un bilancino elettronico di precisione, nonché 30 euro in contanti nelle sue tasche.

L'attività ha permesso anche di rinvenire, in un sottoscala della sua abitazione, un tagliere sporco verosimilmente di hashish, un coltello con lama annerita e sporca anch'essa della stessa sostanza e alcuni ritagli di buste verosimilmente da utilizzare per preparare le dosi.

Tratto in arresto, il minore è stato poi associato presso il centro di prima accoglienza "Fornelli" di Bari, su disposizione impartita dalla locale Procura della Repubblica per i Minori, mentre la droga, il denaro ritenuto il provento dell'illecita attività e quant'altro rinvenuto, sono stati posti sotto sequestro.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA