Pauroso sinistro sulla SP106, grave un nocese

10-21-furgone_capovoltoPUTIGNANO (Bari) - Forte paura questa mattina per un autotrasportatore nocese di prodotti caseari, rimasto coinvolto in un grave sinistro stradale sulla provinciale 106 che collega Putignano a Gioia del Colle. Il furgone sul quale viaggiava è andato a disintegrarsi contro un caseggiato posto sul ciglio della strada capovolgendosi (in foto). L'asfalto reso viscido dalla pioggia sembra essere l'ipotesi più accreditata per risalire all'origine del sinistro stradale.

Questa mattina intorno alle ore 6.00 l'autotrasportatore nocese D.L., di anni 52, stava percorrendo la SP 106 in direzione Putignano sotto un forte acquazzone quando, all'uscita di una curva, sembra aver perso il controllo del mezzo che ha invaso la corsia opposta e, dopo aver sfondato il guard rail, sia finito contro il caseggiato distruggendolo. È giunta immediatamente sul posto un'autolettiga del 118 di Gioia del Colle coordinata dalla Dott.ssa Maria Rosaria Bruscella, che però ha dovuto attendere l'intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano per operare sull'uomo. I Vigili del Fuoco del Gruppo B infatti, giunti tempestivamente sul luogo, hanno lavorato non poco per riuscire ad estrarre il malcapitato dalle lamiere contorte del suo Ford Transit con la parte anteriore quasi completamente distrutta.

10-21-salvataggio_domenico_laeraIn cure dal personale medicalizzato le condizioni dell'uomo sono apparse subito gravi. Si è reso immediatamente necessario il trasporto verso il nosocomio di Putignano. Sul luogo del sinistro anche due volanti dei Carabinieri della stazione locale e del Nucleo Radiomobile di Gioia del Colle che hanno regolarizzato il traffico, andato in rallentamento per due ore, ed eseguito i rilevamenti del caso. Da quanto si è appreso l'autotrasportatore ha una prognosi di 40 gg per trauma cranico commotivo, una frattura al braccio destro, ed in queste ore si sta sottoponendo ad una TAC.

Si ringrazia l'Associazione VivilaStrada.it Onlus per la collaborazione fotografica.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA