Blocco degli autotrasportatori, Noci è senza carburanti

01-23-stazione-servizioNOCI (Bari) - Carburante esaurito. Non sembra vero eppure è così. Alle 16.24 di oggi pomeriggio tutte le stazioni di servizio (esempio in foto) della cittadina murgiana di tutte le compagnie petrolifere presenti sul territorio hanno dichiarato l'esaurimento dei serbatoi. Disagi alla circolazione si sono riscontrati nelle vie principali del paese nei pressi delle stazioni di servizio. La "protesta dei forconi", così denominata dall'associazione siciliana degli autotrasportatori che ha bloccato l'isola per quasi 5 giorni, da oggi imperversa in tutta Italia.

 I blocchi instauratisi dalla mezzanotte di oggi su tutte le principali vie di comunicazione sta avendo forti ripercussioni anche nelle città. Da stamattina i tir si sono fermati in prossimità degli svincoli di entrata e uscita dell'autostrada A/14 e A/16 e delle principali strade statali. In particolare, sulla tangenziale di Bari ci sono lunghe code in prossimità degli ingressi in città, 4 km quella rilevata dalla Polstrada per l'ingresso 'Poggiofranco', mentre blocchi di tir sono segnalati sulla SS371 nei pressi di Specchiolla, nel brindisino, sulla SS7 di Taranto, nei pressi dello stabilimento Ilva, e sulla SS106 Jonica.

Ma il blocco che riguarda più da vicino la città dei tre campanili è quello situato sulla Statale 100 nei pressi dello svincolo per Mottola. Qui sono fermi circa una cinquantina di tir di qualsiasi genere, compresi quelli per il trasporto carburante. La protesta andrà avanti ad oltranza. Gli autotrasportatori non sembrano, almeno in questo momento, intenzionati a rimuovere i blocchi dalle strade occupate. La Polstrada sta monitorando la situazione. C'è preoccupante attesa per sapere se nei prossimi giorni la situazione tornerà alla normalità.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA