Impatto fatale sulla Noci-Putignano, muore 80enne

05-18-incidente-pnPUTIGNANO (Bari) - Non ce l'ha fatta l'80enne Giuseppe Totaro, ennesima vittima di incidente stradale. L'uomo è deceduto in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate successivamente ad un incidente stradale che lo ha visto sfortunato protagonista. Il sinistro è avvenuto oggi pomeriggio sulla provinciale 237 che collega Putignano a Noci. L'80enne, di Putignano, era alla guida della sua Fiat 600 quando si è trovata a collidersi con un furgoncino refrigerato adibito al trasporto di alimenti (foto vivilastrada.it).

05-18-impattoIl violento impatto si sarebbe verificato intorno alle 18,30. Secondo una prima e sommaria ricostruzione degli avvenimenti il camioncino, proveniente da Noci in direzione Putignano, si è scontrato violentemente con l'autovettura guidata dall'anziano, proveniente dalla strada comunale Pozzo dell'Amministrazione che cercava di immettersi sulla provinciale. La violenza dello scontro fronte-laterale ha fatto si che i mezzi si spostassero di qualche metro dal cosiddetto "punto d'impatto". La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano – turno B, che ha estratto l'uomo dalle lamiere contorte dell'utilitaria, e un'ambulanza del 118.

La Polizia Locale e i Carabinieri hanno provveduto ai rilievi e a gestire la viabilità, deviata per oltre un'ora fino allo sgombero dei mezzi incidentati. Per l'autista del furgone, un castellanese, il sinistro non ha comportato conseguenze rilevanti mentre il Totaro è deceduto all'ospedale Santa Maria degli Angeli dov'era stato trasportato per le prime cure mediche.

05-18-soccorsi-incidente-pn

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA