Incendio di sterpaglie, brucia gazebo privato

07-09-intervento-incendioNOCI (Bari) - Un incendio dai danni seri, ma fortunatamente contenuti quello che si è propagato questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle che ha interessato una villetta privata di proprietà del medico Asl Angelo Ancona. Il tempestivo intervento dei volontari della protezione civile Il Gabbiano e soprattutto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano ha fatto si che il rogo non si trasformasse in un inferno.

07-09-gazebo-distruttoIntorno alle ore 12.00 di oggi una densa coltre di fumo e fiamme ha interessato l'incolto posto sulla SP239 all'intersezione con la via per Putignano. Le fiamme sospinte dal vento si sono protratte all'interno del villino privato distruggendo letteralmente un gazebo per esterni montato nel giardino (in foto) e provocando l'interruzione della linea telefonica nonché, all'interno della proprietà privata, della corrente elettrica e dell'impianto di irrigazione. I Vigili del Fuoco del turno B guidati dal Caposquadra De Tommasi in collaborazione con i volontari de Il Gabbiano ci hanno messo circa due ore per spegnere le fiamme propagatesi e mettere in sicurezza la zona.

Sul posto sono giunti anche i Forestali del Comando Territoriale di Noci ed i Carabinieri della stazione locale. A loro è affidato il compito di scoprire le cause che hanno prodotto l'incendio ed individuare eventuali responsabili. Non si esclude però l'ipotesi di combustione accidentale.

Ingenti i danni al villino fortunatamente solo di natura materiale. I proprietari risultano entrambi illesi. Oltre alla tenso-struttura, andata completamente bruciata, danni si registrano all'impianto irriguo della villetta e della linea telefonica. Durante l'intervento dei soccorritori la provinciale per Gioia del Colle è stata interdetta al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA