Camion perde carico, panico sulla Noci-Putignano

08-22-direzione-traffico-sp237PUTIGNANO (Bari) - Un grosso mezzo d'opera adibito al trasporto di terra ha perso il suo carico disseminando il panico tra gli automobilisti, ma il pronto intervento dei Forestali di Noci ha scongiurato il peggio. Il fatto è accaduto questa mattina sulla SP 237 Noci-Putignano a ridosso dell'ingresso alla città del carnevale. Da una prima ricostruzione pare che il grosso mezzo uscisse da un cantiere nelle vicinanze con un carico di terra ammassato sul proprio cassone.

08-22-carico-camionSi presume, la dinamica è al vaglio della Polizia Municipale di Putignano, che l'autista uscendo dal cantiere non abbia ben chiuso una sponda di contenimento del carico ed appena percorso poche centinaia di metri questa si sia aperta riversando il carico sulla sede stradale. Panico tra gli automobilisti che seguivano il mezzo da cantiere. Fortunatamente in pattuglia vi era un mezzo della Forestale di Noci che avvertito il pericolo ha diretto il traffico fino all'arrivo della Polizia Locale di Putignano. Nel mentre gli altri automobilisti segnalavano al conducente del mezzo la perdita così che questi si fermava sul ciglio della strada.

In pochi minuti lo stesso autista ha chiamato dei colleghi per far rimuovere il terriccio dalla strada. Fortunatamente il lavoro di equipe tra operatori di vigilanza ed operai del malcapitato camionista ha fatto in modo di liberare la provinciale in pochissimo tempo considerato il forte flusso di traffico in un orario di punta.

In collaborazione con "2cInforma".

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA