Torre dell'orologio colpita da un fulmine

01-15-fulmine-su-torre-dellorologioNOCI (Bari) - Verso le 18 di stasera un fulmine ha colpito la sommità della Torre dell'Orologio di piazza Plebiscito causando la rottura della cuspide e la conseguente caduta di calcinacci e tegole di rivestimento dal tetto del Palazzo di Corte. Contemporaneamente il fulmine ha provocato un incendio in una abitazione di largo Santa Chiara n°1.

Solo tanto spavento per il proprietario dell'abitazione (in foto sopra) che si è visto divampare l'incendio in casa. Repentino l'intervento dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area. Ora la polizia municipale ed i carabinieri stanno gestendo la situazione ed avviando le prime indagini per rilevare i danni alle strutture coinvolte.

01-15-fulmine-su-torre-dellorologio-2Dopo l'inevitabile black-out che ha investito la zona è stato necessario l'intervento dei tecnici della rete elettrica che negli ultimi minuti sono riusciti a ripristinare la fornitura di energia alle abitazioni.

Tanto spavento, quindi, per i residenti del centro storico che si sono ritrovati a vivere l'esperienza del crollo del campanile della chiesa Madre avvenuta il 25 gennaio 2012.

(Foto di repertorio della Torre dell'Orologio di Noci, uno dei tre campanili di Noci)

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA