Bidello si toglie la vita, lutto nel mondo della scuola

07-14-rimessa-via-rimembranzaNOCI (Bari) - Ennesimo caso di suicidio nella cittadina murgiana di Noci. A decidere di togliersi la vita questa volta è stato il 46enne Mino Caldaralo, bidello presso il secondo circolo didattico "Gallo- Positano". Il corpo è stato rinvenuto questa mattina nell'autorimessa di proprietà in uno stabile nei pressi del cimitero comunale (in foto). L'allarme è stato lanciato questa mattina intorno a mezzogiorno.

07-14-manifesto-caldaraloUna scena già vista più volte durante quest'ultimo anno quella che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto.  Inutile qualsiasi forma di intervento anche se disperato. I medici del 118 non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Ai Carabinieri della stazione locale, invece, il gravoso compito di stilare un rapporto circostanziato sull'ennesimo caso di suicidio. Caldaralo lascia moglie e due figli. La salma ora giace presso la Chiesa del Purgatorio da dove domani, 15 luglio, alle ore 16.00 si muoverà verso la Chiesa Matrice ove si svolgerà la celebrazione funebre.

A distanza di quasi due mesi dall'ultimo suicidio del collega Simone Sansonetti, il mondo della scuola piange un'altra improvvisa scomparsa. Più in generale questo è il terzo caso acclarato di suicidio nella cittadina dei tre campanili nei primi sette mesi dell'anno. Altrettanti sono stati i tentavi di suicidio.

 

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA