Due auto ribaltate sulla SS172, grave giovane nocese

08-04-sinistro-hyundaiNOCI (Bari) - È ricoverato in prognosi riservata al Policlinico di Bari il giovane nocese V.R., coinvolto insieme alla sua fidanzata coetanea, in un pauroso incidente stradale sulla SS172 nel tratto che collega Putignano ad Alberobello. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una terza persona di Locorotondo. Tutti e tre sono stati ospedalizzati ma il più grave di tutti è il giovane nocese (foto: vivilastrada.it).

08-04-sinistro-audiIl violento impatto si è registrato intorno alle ore 7.00 di questa mattina al km 25,500 poco fuori dalla cittadina del carnevale. V.R., 21enne di Noci, era passato a prendere la sua fidanzata coetanea G.C. a bordo della sua Hyundai Coupé ed insieme avevano imboccato la strada che probabilmente li avrebbe condotti ai lidi marittimi. Per cause ancora da chiarire l'autovettura, che procedeva in direzione Alberobello (per imboccare probabilmente il Canale di Pirro ndr), è uscita di carreggiata ribaltandosi più volte e finendo la sua corsa tra la strada ed il muro di cinta delle villette che costeggiano la SS172. Presumibilmente per evitare una collisione tra vetture, il giovane locorotondese G.M.R., a bordo della sua Audi A2, ha perso il controllo del mezzo finendo anche lui per capovolgersi completamente.

Immediatamente si è mossa la macchina dei soccorsi allertati dalle segnalazioni che arrivavano dagli abitanti della zona svegliatisi dal fragore delle lamiere che si contorcevano.

Subito il 118 locale ha incominciato a trasportare i feriti tra i quali il giovane nocese sembrava essere quello con le conseguenze più serie. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, guidati dal CSE Michele Polignano, ci hanno messo non poco per estrarre il giovane 21enne dalle lamiere contorte dell'abitacolo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale di Putignano guidati dal Ten. Vito De Nicolò, che hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti ed ai quali spetterà chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

La fidanzatina putignanese ed il giovane locorotondese sono stati ricoverati presso il "Santa Maria degli Angeli" di Putignano, mentre il giovane nocese è arrivato in codice rosso al Policlinico di Bari. Al momento non sono state rese note le prognosi dei tre ospedalizzati.

08-04-scena-sinistro

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA