Tre incidenti in mezza giornata, due feriti

12-18-mezzi-soccorsoNOCI (Bari) - Giornata d'incidenti quest'oggi sulle strade nocesi. Nell'arco della mattinata ben tre sinistri si sono verificati sulle vie del centro abitato, due i feriti trasportati in ospedale. Il primo si è verificato questa mattina intorno alle ore 9.00 all'intersezione tra via V. Veneto e via De Pretis, due stradine a ridosso della centralissima Piazza Garibaldi. In questa prima circostanza a collidersi sono state una Opel Corsa ed un'Audi A3.

Una coppia di coniugi viaggiava sulla prima, un ragazzo nocese sulla seconda. Nonostante un regime di velocità ridotta che impegna gli automobilisti a percorrere quel tipo di strada l'incidente è subito sembrato serio, tanto da far intervenire un'ambulanza del 118 di Noci per trasportare in ospedale la signora sfortunata protagonista del sinistro. Fortunatamente, dopo i primi accertamenti, la prognosi rilasciata dai medici parla di pochi giorni di riposo.

Il secondo sinistro si è verificato in via Foggia di Totos ma l'impatto è stato lieve e senza feriti.

12-18-mezzi-incidentatiLa mattinata di incidenti si è conclusa intorno alle ore 11.30 quando tutti i soccorritori nocesi, personale del 118, Carabinieri della stazione locale e Polizia Municipale, sono intervenuti per un incidente accorso in via Cavour che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture (in foto). Quattro le persone coinvolte di cui una signora è stata ospedalizzata al "Santa Maria degli Angeli" di Putignano. Dai primi dati raccolti pare che una Daihatsu Trevis, condotta da una signora con disabilità motoria, abbia impattato contro una Bmw mentre tentava di immettersi in via Armonia. Lo scontro ha fatto rimbalzare la piccola utilitaria giapponese all'indietro impattando a sua volta con una Fiat Panda guidata da un giovane nocese che la seguiva. Ad avere la peggio dall'impatto sembra essere stata la passeggera, la tarantina C.M.A., a bordo della Bmw, la quale ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie.

I Carabinieri di Noci, dopo i rilevamenti del caso, stanno passando al vaglio le dichiarazioni dei testimoni al fine di accertare l'esatta dinamica del sinistro.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA