Sventato furto alla stazione di servizio

02-12.lavori-distributriceNOCI (Bari) - Sta dando buoni frutti la task force notturna operata dai carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle sul territorio nocese. Alle prime luci dell'alba di oggi una gazzella del Nucleo Radiomobile ha infatti sventato un furto ai danni della stazione di servizio Q8 posta sulla circonvallazione in direzione Putignano. Intorno alle ore 4.00 di questa mattina il radio allarme dell'area di servizio ha inviato alla centrale operativa il segnale di cessazione di alimentazione (in foto i lavori di ripristino della colonnina danneggiata).

Sono immediatamente scattate le operazioni di controllo che hanno fatto convergere sul posto una gazzella dei carabinieri della stazione locale insieme a quella del nucleo radiomobile ed una pattuglia dell'Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte. All'arrivo delle volanti i militari hanno scorto un soggetto che armeggiava attorno alla colonnina distributrice allontanarsi frettolosamente dal luogo dileguandosi per le campagne.

Gli uomini dell'Arma hanno comunque rinvenuto gli arnesi da scasso con cui il soggetto stava operando e recuperato il danaro contante che lo stesso stava prelevando dalla colonnina. Gli uomini coordinati dal Cap. Fabio Di Benedetto stanno rastrellando il territorio alla caccia del fuggiasco.

La stazione di servizio oggetto del tentato furto non è nuova a questo tipo di reati. Già il mese scorso la nuova gestione scoprì un ammanco di circa 12mila Euro dalle casse della colonnina distributrice. Questa notte vi è stato un nuovo tentativo.

Ultim'ora

© RIPRODUZIONE RISERVATA