Successo per l'Art In Progress di Putignano

05 22 Art In Progress Putignano 1NOCI (Bari) – Il cattivo tempo di venerdì non ha fermato l’Art In Progress di Putignano, giornata dell’arte e della creatività studentesca nata nel 2011 da un’idea degli studenti del “Majorana” di Putignano e che negli anni è cresciuta esponenzialmente, estendendosi ai comuni limitrofi tra cui Noci. L’edizione 2016 della festa studentesca infatti ha visto la partecipazione dei ragazzi del liceo “Da Vinci” oltre ai ragazzi della sede nocese dell’Agherbino.

05 22 Art In Progress Putignano 2Sabato 21 sin dalle prime ore del mattino il parco grotte di Putignano si è prestato alle attività organizzate dagli studenti: esibizioni di canto, danza e recitazione, mostre, presentazioni, workshop e contest musicali con le quattro band vincitrici che dalle 16 del pomeriggio hanno eseguito i loro repertori musicali sul palco, allestito per l’occasione.  Una folta cornice di pubblico costituita maggiormente da studenti ma anche da tanti curiosi si è riversata nel verde putignanese per assistere alle esibizioni e alle mostre in programma. In serata poi gli eventi di punta previsti in scaletta: l’opening concert dei Lion’s Cage, vincitori del contest musicale Art In Progress 2015, il concerto dei Moustache Prown e il Dj Set di Capibara.

05 22 Art In Progress Putignano 4Poco prima del concerto dei Moustache Prown sul palco sono saliti alcuni esponenti del Noci Comics Zone, presenti sin dal pomeriggio con docenti e alunni della scuola “Grafite” per delle estemporanee di fumetto, per annunciare ufficialmente le date del festival, in programma il prossimo 9-10-11 settembre a Noci.

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA