"Di dove sei?": Noci, Putignano, Monopoli e Turi per "Il talento nasce al Sud"

 

08 16 graziana intini di dove seiNOCI (Bari) - L'Associazione "Il Talento nasce al Sud" ha riproposto in piazza Garibaldi, il 16 agosto scorso, lo spettacolo "Di dove sei?": musica e cabaret per presentare e rappresentare le peculiarità di alcuni paesi e i rispettivi talenti e personaggi.
Il comico Santino Talento ha condotto gli spettatori in un breve viaggio di comicità partendo da Noci, passando per Putignano e Monopoli, terminando a Turi: sul palco, la conduzione di Elio Angelini e Grazia Ligorio, con stacchetti e accompagnamenti musicali del bravo Vito Laforgia. (in foto da sx Grazia Ligorio, Graziana Intini e Elio Angelini)

 

08 16 santino talento di dove seiIl talento di Noci, selezionato da "Il talento nasce al Sud" è stata la giovane cantante Graziana Intini, da poco lanciata nel mondo delle 7 note con il brano "Dentro gli occhi miei", riproposto sul palco di piazza Garibaldi. Una bella esibizione per lei, gestita al meglio, nonostante l'emozione del debutto nella piazza cittadina; per il paese dei tre campanili si sono esibiti anche i ballerini della scuola "Passito Bailante". C'è un po' di Noci anche in Pasquale Spada, attore di teatro di Putignano e appassionato di sax, a cui si è avvicinato grazie al nocese Gianni Console, per Spada "tra i migliori sassofonisti in Italia".
Le voci di Gaia Mandriota e Mariano Di Venere hanno invece rappresentato rispettivamente le loro Monopoli e Turi, introdotti dai monologhi comici sul loro paese ad opera di Santino Talento.

Le incursioni sul palco dei "Mimmi", i nocesi Domenico Pizzarelli ed Ernesto Console, hanno proposto al pubblico strampalati sketch di mimo per indovinare paesi come "Bitetto" e "Mungivacca" (potrete immaginare il risultato), mentre Vito Laforgia e Elio Angelini (comico putignanese alla ribalta con il duo dei "Lo Tumulo") non hanno fatto mancare la loro esperienza sul palco. 

 

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA