Mudù a Noci per San Rocco: una risata lunga 15 anni

03 09 Uccio De Santis e Umberto Sardella a NociNOCI (Bari) - L'evento più atteso del programma civile per le Festività di San Rocco non ha deluso le attese del pubblico nocese e non solo: una piazza Plebiscito gremita ha accolto, sabato 3 settembre, Uccio De Santis e Umberto Sardella, pilastri del varietà di Telenorba, "Mudù", per una tappa dello show "Vi racconto 15 anni di Mudù".
Una risata lunga e positiva, attraverso le battute e le gag più celebri del varietà tutto pugliese, barzellette sui carabinieri  e sigle comprese (cantante dalla magistrale voce di Daniela Desideri).
Non solo Mudù, ma anche luminarie musicali, fuochi pirotecnici e concerti bandistici per la festa del santo patrono nocese, collante resistente tra i cittadini e le tradizioni.


Il talento di Uccio De Santis ha tenuto banco per la serata del 3 settembre, con la sua capacità di intrattenere il pubblico e coinvolgerlo nelle gag e nei giochi speciali dello show: tra tutti, quello che ha visto 3 pensionati di Noci, Conversano e Torino salire sul palco per aggiudicarsi il dvd dei 15 anni di Mudù. 
Un simpatico siparietto improvvisato, tra imitazioni al contrario e domande che non ammettevano "si" e "no" come risposte, che ha ulteriormente coinvolto la platea, già riscaldata dai monologhi di Uccio.
Insieme a De Santis, Umberto Sardella si è divertito e ha divertito, sul palco del Sagrato della Chiesa Matrice, dapprima nei panni del vecchietto che va dal dottore per strampalate ricette mediche e successivamente con gli storici sketch dei Carabinieri: battute storiche, arricchite o rinnovate dalla bravura dei due comici e dal bello dello spettacolo dal vivo. "Dal vivo" non "da vivo", sottolinea Uccio.

Lo spettacolo del Mudù è stata la ciliegina sulla torta del programma civile di queste festività 2016 in onore di San Rocco, inaugurato il 2 settembre dalla Banda Cittadina "Santa Cecilia - Sgobba" (leggi) e celebrato dai successivi Gran Concerti Bandistici "Città di Noci", con il M° Giuseppe Carbonara e "Città di Recale" con il M° Grazia Donateo.

09 05luminariesanroccoA ritmo di successi musicali si sono accese anche le luminarie di piazza Garibaldi, della ditta "Signore Cristian" di Lequile (LE) (VIDEO), mentre due spettacoli pirotecnici hanno fatto brilllare tanti occhi, appassionati e innamorati  dei fuochi d'artificio. La "Gioiese Fireworks" si è occupata della "sveglia" mattutina, mentre lo spettacolo di domenica 4 settembre è stato allestito dalla Francesco Mega Srl di Scorrano (LE).

MUDU' A NOCI

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA