"Per Bacco, 50 anni": il Gruppo Scout Agesci Noci 1 verso l'importante traguardo

11 10 per bacco 50 anni noci 1NOCI (Bari) - Nel 2018 il gruppo Scout Agesci Noci 1 festeggerà 50 anni di attività. Nasce, infatti, circa 70 anni fa e, dopo una chiusura, riapre nel 1968, per poi continuare nel suo progetto educativo sino ai giorni nostri.
Il gruppo scout Noci 1 ha, quindi, pensato di ripartire dalla storia dello stesso, ripercorrendola come punto di partenza per un percorso che coinvolga i tesserati, la comunità parrocchiale e la cittadinanza tutta.


Veri attori del cinquantennio sono stati i tesserati: è una storia composta di persone quella di ogni gruppo scout, la quale si intreccia inestricabilmente con il territorio su cui il gruppo stesso opera e vive. Per riuscire a ricostruire questi 50 anni, il Noci 1 chiede a tutti coloro che
sono stati membri del gruppo di raggiungerlo, dalle 20:00 in poi, l’11 e il 12 novembre in Largo Porta Nuova, così da sfruttare la sagra di “Bacco nelle gnostre” per una piccola indagine su quella che è stata - e che è - la nostra comunità. Chi ha composto il nostro gruppo? Quale apporto ha dato il gruppo alle loro vite? Quale contributo sentono di aver dato alla storia del Noci 1?

Che siate stati membri del Noci 1 per due mesi o per tanti anni, non fa alcuna differenza: “Semel Scout, Semper Scout” – “Scout una volta, scout per sempre”! Avete promesso, davanti a un fuoco tranquillo, di essere scout per sempre: vi chiediamo di rivevere con noi il tempo passato in associazione, per riuscire a costruire il complesso mosaico dei 50 anni del nostro gruppo, di cui siete, sicuramente, un tassello fondamentale.

11 10 50 anni scout noci 1

CULTURA

© RIPRODUZIONE RISERVATA