Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Cinema

05 04AcquarioNOCI (Bari) - Inizieranno il 5 settembre le riprese del cortometraggio "Acquario", che segna l’esordio alla regia di Lorenzo Puntoni, giovane toscano classe ’86, diplomato presso l’Accademica dell’Immagine di L’Aquila.

08 05 tagliacorto2017NOCI (Bari) - Grande successo di pubblico e non solo per il ritorno di TagliaCorto2017, il concorso estemporaneo di cortometraggi, con sole 80 ore a disposizione dei partecipanti per riprese e montaggio, tra le vie urbane ed extraurbane di Noci.
Nato da un'idea di Nocicinema per le passate edizioni di Nocicortinfestival, l'evento è tornato quest'anno in collaborazione con Agricultura, per il festival estivo dell'associazione, organizzato a Masseria La Mandra.
Si parla di 2.000 presenze per la serata del 4 agosto, dedicata principalmente ai cortometraggi, con l'importante contributo della Banda cittadina "S. Cecilia - G. Sgobba": a trionfare, sui 9 corti partecipanti, per volontà del pubblico, è "A sentenz" di Subversus, con il nocese Nicola Boccardi ed Eleonora Cadeddu tra i protagonisti (meglio conosciuta come Annuccia di Un medico in famiglia). Premio della critica, assegnato dalle due associazioni organizzatrici, a "Il sigillo rende liberi" de I sigilli, con i due nocesi Alberto Salvi e Nicolò Simone.

NOCI (Bari) – Città di Noci chiaramente riconoscibile, Masseria Lama chiara, Hotel Cavaliere, un paio di forbici e una noce: saranno questi gli elementi obbligatori che dovranno essere introdotti nelle scene dei cortometraggi partecipanti all’edizione 2017 di Taglia Corto, il concorso dedicato a troupe emergenti, previsto e organizzato da Noci Cinema in collaborazione con AgriCultura. In occasione del secondo appuntamento di AgriCultura Festival 2017 infatti, molteplici saranno le sorprese che saranno proiettate sullo schermo di Masseria La Mandra (in foto le riprese durante l'edizione Taglia Corto 2011).

07 27 nisi sciarra e saponariNOCI (Bari) - Il viaggio di Intransit è arrivato al capolinea nel migliore dei modi, con l’ultima proiezione di giovedì 27 luglio, sulla Scalinata Monumentale della Stazione di Noci: sul maxi schermo il film del 2001 di Maurizio Sciarra, “Alla rivoluzione sulla due cavalli”, viaggio di tre giovani amici di vecchia data in Portogallo, nell’aprile del 1974, per festeggiare la liberazione dalla dittatura.
Alla presenza del regista e presidente dell’Apulia Film Commission, il sindaco Domenico Nisi ha rivelato, inoltre, l’attesa sorpresa della serata, cioè l’iscrizione di Noci nel circuito dei comuni affiliati all’ente cinematografico pugliese.

07 25 paper moon nociNOCI (Bari) - Il fascino del bianco e nero, la magia della stazione, un viaggio bellissimo di una bambina scaltra e adorabile e del truffatore, affascinante, ma buono, Moses. Luna di Carta - Paper Moon rapisce per un’ora e 45 minuti il numeroso pubblico di Intransit - L’arrivo del cinema alla stazione, la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione DAIDO e arrivata il 25 luglio al suo terzo e penultimo appuntamento sulla Scalinata Monumentale della Stazione di Noci.

07 25 Paper Moon IntransitNOCI (Bari) - Il cinema contemporaneo dei due primi appuntamenti di “Intransit”, con “Il cittadino illustre” e “Saint Amour”, fa ora spazio a quello autoriale, con un pezzo da novanta quale “Paper Moon – Luna di carta”, commedia statunitense del 1973 del regista serbo Peter Bogdanovich.
Martedì 25 luglio, alle 21.00, sulla Scalinata Monumentale della Stazione, si viaggia quindi per gli Stati Uniti, andando contemporaneamente indietro nel tempo, precisamente agli anni ’30: le immagini in bianco e nero, girate negli anni ’70 da László Kovács, riprendono Moses, un giovane truffatore dal talento bizzarro, abile nel propinare bibbie a donne da poco vedove.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 247 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X