Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

Educazione

06 20 maturandi agherbinoNOCI (Bari) - Come ogni anno, abbiamo vissuto anche per questo 2018 le emozioni dei maturandi nocesi, in attesa di sostenere la prima prova degli Esami di Stato.
Ore 8.00, i 53 maturandi dell'Istituto "Agherbino" cominciano ad avvicinarsi all'entrata della loro scuola: scrutano l'aula che li accoglierà per queste prime sei ore di esame, chiacchierano con le professoresse e si chiedono "Stiamo davvero per fare la maturità?!".
Contemporaneamente, al Liceo Scientifico "L.Da Vinci", la carica degli 86, tra indirizzo Scientifico e delle Scienze Umane, attendono trepidanti l'arrivo della presidente di Commissione, interrogandosi su fisionomia e carattere, in parole povere "sperando che Dio gliela mandi buona".
Alle 8.30 circa l'ingresso nelle aule per l'apertura ufficiale del plico: scopriamo insieme le tracce di questa prima prova di Maturità 2018 che stanno affrontando in queste ore i nostri ragazzi.

06 18cadsocialenociNOCI (Bari) - Sarà guidata dall’avv. Angela Lobianco, coadiuvata dalla dott.ssa Floriana Liuzzi e l’avv. Annalia Novembre, la neonata sezione CAD Sociale di Noci (Centro di Ascolto del Disagio). La notizia è stata lanciata pubblicamente lo scorso 16 giugno dalle referenti locali dell’associazione, che solo temporaneamente vedrà il punto d’appoggio operativo della sede legale dell’avv. Lobianco, sita in via Isonzo a Noci.

06 16ringraziamentoalleinsegnanti2NOCI (Bari) - Un altro anno e’ volto al termine ed il 07 Giugno ,si è tenuto presso l’ anfiteatro della scuola “Guarella” la manifestazione conclusiva “Noi piccoli cittadini” ,che ha visto come protagonisti i cinquenni dell’ I.C. “Cappuccini ”.
Il valore della Costituzione è stato il tema centrale che ha coinvolto i piccoli protagonisti. I bambini , grazie al lavoro svolto dalle loro meritevoli insegnanti , con semplicità ed entusiasmo sono riusciti ad apprendere i Diritti ed i Doveri che ogni cittadino dovrebbe rispettare.

06 12noibuonicittadiniNOCI (Bari) – Piccoli cittadini in scena, lo scorso giovedì 7 giugno: dopo un lungo ed interessante percorso didattico tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia appartenenti all’istituto comprensivo Pascoli – Cappuccini hanno messo in scena, con la loro recita, le piccole ed importanti nozioni percepite durante l’anno sul tema cittadinanza attiva.

06 07 noi piccoli cantastorie principaleNOCI (Bari) - Il primo anno scolastico delle prime C e D della Scuola Primaria Positano è giunto a conclusione e con lui anche le belle esperienze vissute insieme alle maestre e tra i piccoli alunni.
Una di queste è stato il laboratorio pomeridiano "Noi...piccoli cantastorie", pensato dalle maestre Crescenzia Gentile, Mariagrazia Guagnano e Turi Antonia, con la collaborazione di Paola Intini e Angela Scialpi, per stimolare la creatività e condivisione dei loro piccoli alunni attorno alla celebre storia locale de "La Formichina".
Le tavole disegnate dalle prime, nel corso del progetto, sono state presentate giovedì 7 giugno, nell'Aula Magna "Guarella" della Scuola Positano, con i piccoli cantastorie che hanno raccontato "La Formichina" dal loro originale punto di vista, alla presenza di genitori, amici e parenti, partecipi e piacevolmente coinvolti.

06 01 Cappuccini fotoPON2NOCI (Bari) - Proseguono i corsi P.O.N. (annualità 2017-2018) alla SCUOLA MEDIA “PASCOLI”-1° CIRCOLOProseguono i corsi P.O.N. (annualità 2017-2018) alla SCUOLA MEDIA “PASCOLI”-1° CIRCOLO DIDATTICO “CAPPUCCINI” di Noci. Concluso il progetto "Narrazioni per..." (per le classi quarte: esperto la prof.ssa Gramolini) e avviato amaggio “Sport a scuola: nuoto” (per le classi della scuola secondaria di I° grado: esperta il prof. Ippazio Pinca) ricordiamo che tutti i progetti, della durata di 30 ore, si concluderanno entro giugno 2018.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 733 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook