La Sacra Sindone in mostra a Noci

NOCI - La Sacra Sindone a Noci. Una mostra fotografica curata dalla parrocchia del Santissimo Nome di Gesù porterà alla visione dei nocesi la Reliquia che più di ogni altra affascina e fa discutere. L'esposizione sarà preceduta, oggi pomeriggio, da un incontro di presentazione curato dalla Commissione Cultura della parrocchia presieduta dall’ing. Pietro D’Onghia, al quale parteciperanno Mons. Vito Domenico Fusillo Vicario Generale della diocesi Conversano-Monopoli, Cesareo Putignano presidente dell'Uten, il prof. Nicola Simonetti e il parroco Don Carmine Chiarelli. Il relatore prof. Michele Loconsole sarà assistito dalla sindonologa Emanuela Marinelli che ha già scritto il libro “La Sindone. Sulle tracce del mistero”.

L’incontro si terrà presso la nuova sala convegni del plesso cappuccini a partire dalle 18.30. La mostra, dislocata al piano terra dello stesso stabile, comprenderà 22 pannelli, più uno che riprodurrà il telo sindonico. Il materiale esposto è di proprietà della parrocchia Santa Croce di Bari e sarà presente a Noci grazie alla gentile concessione del parroco don Alberto D’Urso.

Infine, ricordiamo che la mostra rimarrà aperta sino al 18 aprile e potrà essere visitata dalle 17.30 fino alle 20.30. Nei giorni delle festività pasquali sarà aperta anche al mattino e non si esclude la possibilità, per le scolaresche che volessero celebrare il precetto pasquale, di visitarla previa comunicazione.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA